Hai mai sognato di cambiare le gomme nel tempo di un Pit-Stop?

Noi non possiamo prometterti tempi record da due, tre secondi. Quello no.

Eppure il nostro servizio di cambio gomme in 8 minuti è ugualmente rivoluzionario e incredibile, se paragonato ai tempi delle altre officine.

Cambiando tutti e quattro le gomme da noi, avrai la sensazione di esserti fermato a un pit-stop di Formula 1: entri ed esci in soli 8 minuti.*

(*garantiamo la consegna dell’auto in 8 minuti, solo in caso di appuntamento e in caso di cerchi in ferro)

Stai pensando che è impossibile?

SCOPRI DI PIÙ SUL CAMBIO GOMME IN 8 MINUTI.

Se anche tu sei stanco e frustrato all’idea di:

Entrare in officina per cambiare le gomme e non avere la più pallida idea di quando uscirai.

Essere costretto da chi ti fa il lavoro a dover rimandare appuntamenti e scombinare i tuoi piani.

Subire attese estenuanti in cui non fai altro che guardare ansiosamente l’orologio e ti sembra che il tempo non passi mai, mentre la tua macchina è ancora ferma in parcheggio perché le pedane sono tutte bloccate.

Allora ho una buona notizia per te: sei nel posto giusto!

Grazie al sistema di CAMBIO GOMME IN 8 MINUTI (se hai i cerchi in ferro, altrimenti coi cerchi in lega ci vorranno 18 minuti), che funziona perchè:

…Uscirai dalla nostra officina esclamando: “ma già avete fatto?” e con la sensazione che non avresti potuto fare scelta migliore!

Prima di mostrarti nel dettaglio come funziona, voglio raccontarti qualcosina in più su di me e su come sono arrivato a offrire questo servizio.

Devi sapere infatti che adesso hai la possibilità di entrare e uscire da noi in 8 minuti ma non è sempre stato così.

CHI SIAMO

È con queste parole che vorrei iniziarti a raccontare questa storia.

Non temere. Non è il romanzo della mia vita. Ma neanche uno di quegli inutili “chi siamo” che trovi di solito sugli altri siti, alla “quanto siamo belli e siamo bravi”.

A dire il vero quella che stai per leggere è una storia di difficoltà, di dolore e di cambiamento.

La storia che oggi mi ha spinto fino a qui, ad avere la possibilità di offrirti un servizio che sono certo non potrai trovare da nessun’altra parte.

Oggi ti racconto ciò che non ho mai raccontato, ma non fraintendermi. Non voglio fare il maestro di vita.

Mi sento più come un testimone di ciò che non funziona nella maggior parte delle officine, e di ciò che tu ora hai bisogno di scoprire per capire davvero perché Supergomme oggi è un’azienda innovativa e che punta tutto sulla velocità di un cambio gomme eseguito da manuale.

Immagina: la tua macchina entra in officina, attende in coda, poi viene alzata, viene smontata, e poi dall’officina parte una persona che fa 30 km per andare a prendere le gomme e torna indietro.

Questo era all’ordine del giorno nel mio negozio, e lo è ancora in molte officine qui in Italia.

Ma facciamo un passo indietro. Nato a Napoli nel 1973, sono sempre cresciuto a latte e passione per le macchine.

È una passione che mi accompagna da sempre. Invece che i fumetti, da piccolino leggevo le riviste di macchine, motori ed elaborazioni, anche quelle un po’ più tecniche oltre che commerciali.

Mio padre aveva una piccola officina, e prima di lui mio nonno: quindi io posso dire di essere alla terza generazione di questo lavoro.

Ho rilevato l’attività che oggi conosci come Supergomme nel 1996 da un rappresentante che aveva aperto e poi chiuso il negozio in meno di 2 Anni.

Ho avuto un buon riscontro sin dall’inizio, era già un negozio che lavorava e andava avanti bene, ma i problemi di cui ti ho già parlato all’inizio erano dietro l’angolo.

In effetti adesso questo negozio gestisce il caos, ma prima era il caos a gestire questo negozio.

Il fatto è che venivo da un’attività molto piccola, quella di famiglia, e non conoscevo nè prassi nè metodo per far funzionare qualcosa di più grande e complesso.

Così, con l’aumentare del lavoro, sono iniziati subito i problemi di gestione: non eravamo assolutamente preparati per affrontare 30, 40 macchine al giorno.

Ora abbiamo cambiato inversione di marcia, ma una volta il problema più grande che avevamo era di disponibilità di merce: avevamo pochissimi prodotti in negozio.

Questo ci ha portato a essere sempre in giro, anche fuori paese, per comprare le gomme che i clienti ci chiedevano. Avremmo potuto chiamarci “i tassisti delle gomme”.

Facevamo anche 50, 60 km al giorno per andare a comprare le gomme per un singolo cliente.

In pratica la macchina veniva alzata, smontata e noi uscivamo a comprare le gomme. Ti lascio immaginare quanto lunga e pesante diventava l’attesa per il cliente che rimaneva lì con la macchina sospesa.

Certo, avevamo un magazzino, ma quando il cliente ci chiedeva altre marche rispetto a quello che già avevamo, potevano passare anche due ore, due ore e mezza prima che la macchina venisse montata.

Lavoravo tanto, non tanto per costruire un metodo di lavoro, ma per raggiungere i depositi e comprare pneumatici.

Ok, hai presente quando si dice che piove sempre sul bagnato?

Insieme alla situazione disastrosa in cui mi trovavo professionalmente, ero finito anche in difficoltà per problemi personali, che si sono trasformati inevitabilmente in problemi economici.

Diciamo che la separazione, o l’ aver dormito in una macchina per venti giorni, o arrivare non avere 1 € per pagare l’autostrada (sono arrivato anche a questo, lo ricordo come fosse ieri, era Maggio 2006) …

Insomma, non era una situazione che mi aiutava a migliorarmi sul lavoro. Ero dentro al tunnel più buio che avessi mai visto.

Finché un giorno, un bel giorno, succede una cosa che mi apre totalmente gli occhi. Non fraintendermi: fu uno dei giorni più brutti della mia vita.

Solo oggi lo reputo un bel giorno, e ringrazierò tutta la vita la persona che mi ha fatto quello che sto per raccontarti.

Avevo in officina una BMW X5 che doveva cambiare le gomme. Era di un cliente preciso, per bene, oggi direi un cliente in Target.
Così chiamo un mio fornitore e gli chiedo se aveva queste gomme.

Lui mi dice che ce le aveva, così lo raggiungo nel paese in cui stava.
Mi faccio, come al solito i miei bei 30 chilometri di strada e vado lì.

Questa persona aveva aperto col cognato un piccolo deposito di pneumatici e lui faceva il trasportatore di pneumatici su un furgoncino.

Arrivo in deposito. Intanto, in officina c’era la macchina smontata col cliente che aspettava e che cominciava a spazientirsi.
Ormai era quasi un’ora.

“Ti ricordi che ti avevo chiamato queste gomme?”, gli faccio.
In tasca non avevo soldi. Avevo però un assegno, allora erano ancora trasferibili.

Lui entra nel deposito, e quando esce mi dice: “No guarda, le gomme non ci sono. Mi spiace.” Io non capivo. Mi aveva assicurato di averle. Che le avrei trovate, che me le avrebbe date.

 

Poco dopo tutto diventa chiaro.

Ricevo la telefonata di un loro autista. Ricordo come fosse ieri le parole di quella persona che risuonavano nel mio orecchio destro, dal microfono del cellulare.

“Guarda Vincè,  le gomme ci sono ma loro non te le vogliono dare. Perché hai già pagato precedentemente con assegno, e finché quell’assegno non viene incassato tu non puoi prendere altre gomme con un altro assegno.”

Mi sono rimesso in macchina. E mentre guidavo per ritornare in officina, il mio sguardo era perso nel vuoto, dritto davanti a me.
E pensavo.

“Sto tornando al negozio e non posso nemmeno comprare un litro di latte perché non posso fare la macchina”.

In officina, il cliente che aspettava da due ore aveva perso la testa.
Era fuori di sè.

Gli abbiamo dovuto rimontare le gomme vecchie.
Quando lui è andato via mi sentivo come se fosse appena passato uno Tsunami, l’attimo subito dopo non si sente niente, non vola una mosca.

Era tutto distrutto, ma io in quel momento non sentivo più niente.

Da lì ho deciso che non mi meritavo tutto quello. Non meritavo di stare dove stavo. Non meritavo di subire quella situazione.

Fu proprio questo evento, furono proprio quegli attimi in macchina mentre tornavo indietro senza gomme per il cliente, senza soldi, senza niente, che mi trasformarono definitivamente.

Avevo una polizza assicurativa in banca che mi aveva già chiuso il conto corrente perchè aveva già capito che non saremmo finiti bene. Ho fatto un’ auto-certificazione perché non avevo più reddito.

Ho prelevato gli ultimi soldi che avevo da questo piano di accumulo, perdendone la metà, e mi sono affidato a una persona molto importante per me in questa fase.

Lavorava all’estero, vendeva e tuttora vende pneumatici.
Oggi è uno dei miei fornitori.

Da quei 4800 € investiti ho ripreso in mano la mia vita e ho fatto in cinque anni quello che non avevo fatto in venti, inanellando una serie di successi e arrivando a creare Supergomme così, come la vedi oggi.

Prima lavoravo per inseguire e vendere le gomme, adesso c’è il magazzino che lavora per me. Le gomme sono ferme lì, io devo solo venderle.

E tu non devi fare altro invece che venire da Supergomme e provare il nostro servizio “CAMBIO GOMME IN 8 MINUTI”.

4 GOMME IN 8 MINUTI

Ma com’è possibile? So cosa stai pensando.

“È impossibile! Di solito la macchina mi rimane ferma almeno un’ora, a volte anche due”.

Anche tu ormai ti sei abituato, o meglio dire rassegnato, all’idea che quando vai a cambiare le gomme, e le devi cambiare tutte e quattro, dovrai perdere mezza mattinata. Sbaglio?

In genere funziona così: arrivi in officina e devi sperare innanzitutto che non ci sia gente in coda ad aspettare che la macchina gli venga riconsegnata.

Mentre finiscono l’altra macchina, tu vai in coda e finchè non si sblocca l’operaio ( capita spesso di vedere 20 pedane e 10 operai), la macchina va in parcheggio.

Poi devi sperare che tengano già in officina i pneumatici di cui tu hai bisogno.

Non è detto neanche che abbiano abbastanza personale in officina per garantirti che il lavoro viene fatto velocemente (se “il ragazzo è andato a prendere il caffè, ti tocca aspettare!”)

Quando vanno a farti il lavoro, non seguono una metodologia precisa.

E intanto il tempo scorre… e quell’impegno importante che avevi preso? Quell’appuntamento di lavoro?

Ti toccherà rimandarlo, sballare tutti i piani e farti il fegato gonfio di bile per l’inefficienza altrui.

Certo, non tutti vanno sempre di fretta.

Ma noi di SUPERGOMME siamo convinti che fare aspettare un’ora, un’ora e mezza (a volte anche più) per un cambio pneumatici, e costringere le persone a perdere tempo prezioso della loro giornata, sia un problema da eliminare alla radice.

COME ABBIAMO FATTO?

Trasformando da capo a piedi la metodologia di lavoro classica che si vede nelle altre officine.

Abbiamo deciso di creare un sistema di cambio gomme basato tutto sull’organizzazione scientifica dei tempi e delle postazioni di lavoro, in modo da avere SEMPRE 3 persone che lavorano su una macchina, non creare mai code e non farti perdere nemmeno un minuto in più di quello che dovresti.

Ti confesso una cosa: Il mio effettivamente non è un lavoro da marziani. Semplicemente facciamo qualcosa che gli altri non fanno: seguire una metodologia di lavoro precisa  e calibrata al secondo.

Come ti ho già detto, e come ti sarà già capitato di vedere sicuramente, in molte altre officine regna il caos.

Non ci sono postazioni fisse di lavoro, i meccanici si occupano tutti di tutto, non seguono un metodo e di conseguenza i tempi di attesa si allungano infinitamente.

Esattamente il contrario di
come funziona il nostro sistema.

E in più offriamo qualcosa che nessun altro finora (in Italia) ti da...
GARANZIA 100% SODDISFATTO O RIMBORSATO.

GARANZIA 100% SODDISFATTO O RIMBORSATO

Per la fascia MEDIUM BRAND (Nexen, GreenMax, Khumo)

Quale altra officina ti offre una GARANZIA DEL 100% SODDISFATTO O RIMBORSATO?

Ho provato a fare qualche ricerca. Non ne ho trovato, per lo meno nel raggio di centinaia di chilometri. Sono certo nel dire in Italia.

Ma prima di mostrarti come funziona, ecco il motivo per cui ho deciso di offrirti questo tipo di garanzia.

Il motivo è che la gente che entra nel mio negozio e scopre che il nostro cambio gomme dura 8 minuti di orologio (con i cerchi in ferro, se hai i cerchi in lega siamo a 18), normalmente si chiederebbe:

“Non è che stai arronzando?”
Non è che mi fai un lavoro mediocre?”

ECCO PERCHÉ’ QUESTA GARANZIA: per smontare sul nascere tutte queste domande che naturalmente ti nascono in testa.

Funziona così:

PROVA SU STRADA

Dopo aver montato i nuovi pneumatici proviamo la tua macchina su un percorso di 4 Km lineari dove si può raggiungere una velocita’ di prova.

Il tutto al netto degli 8 minuti.

Così siamo sicuri che il lavoro è stato svolto nel modo giusto.

CERTIFICATO DI GARANZIA 12 MESI

SODDISFATTO O RIMBORSATO

Hai la possibilità di fare 7 giorni con le nostre gomme montate sotto la tua macchina (se scegli un Prodotto della nostra gamma Medium Brand: Nexen, Greenmax, Kumho).

Se non sei soddisfatto torni indietro, e se vuoi compri una Marca Premium Brand (Michelin, Bridgestone, Continetal, Pirelli etc pagando la differenza) o ti restituiamo i soldi.*

*Nel servizio non è previsto il rimontaggio degli pneumatici vecchi, perché le smaltiamo ogni giorno.
Nulla e’ dovuto per il Lavoro di rimontaggio.

Non dovrai nemmeno spiegarci perché hai deciso così.

Si hai capito bene!!!! se vuoi compri una versione “Premium Brand” altrimenti Ti restituiamo i tuoi soldi preciso come li hai dati a noi.

In questo modo non avrai mai paura che il lavoro è stato fatto male, o che ci abbiamo impiegato 8 minuti perché facciamo il lavoro di corsa.

GARANTITO… anche se non ci credi.

SIAMO I PRIMI AD APPLICARE QUESTA GARANZIA IN ITALIA!

Non ti resta che venire da noi e provare l’ebbrezza di avere la macchina pronta e con gli pneumatici nuovi, in un tempo che (se paragonato agli altri gommisti) è da PIT-STOP!

Se vuoi farci qualche altra domanda, se c’è qualsiasi altra cosa che ti interessa sapere, puoi scriverci cliccando sul pulsante qui sotto.

Ti risponderemo entro massimo un’ora!

SUPERGOMME di Ballerino V.  |  Via Passariello, n. 176 – 80038 Pomigliano D’Arco (NA) – Italy
P. iva 06624910631 – tel. 081 0603950 – info@supergomme.net

Chiedi informazioni
1
Hai bisogno di aiuto?
Scrivi per un supporto immediato! 24h su 24